Menù

carne bufalo

Il ristorante la Pineta offre specialità alla brace di carne, pesce e selvaggina locale  e piatti arricchiti dalla presenza di funghi nostrani.

Tra i primi piatti, il nostro cavallo di battaglia è rappresentato dagli gnocchi di castagne al pesto, una vecchia ricetta della tradizione dell'entroterra ligure; inoltre, piatti a base di sughi di varie selvaggine e carni particolari.

Tra i secondi piatti, da citare sono le nostre specialità cucinate sul grande braciere come la fassona piemontese, la fiorentina, angus argentino e carni particolari come bufalo, bisonte, canguro, braciole d'asino e di puledro e di cinta senese.

 

Piatti con funghi nostrani

Dal 1978, l'ultimo week end di novembre organizziamo la sagra della polenta  accompagnata da vari intingoli e piatti a base di carne.

Durante tutto l'arco della stagione proponiamo una vasta selezione di piatti a base di funghi nostrani.

Presente è anche il pesce che, se pur proposto con una ridotta selezione, è curato nella qualità.

Assolutamente da provare è la nostra deliziosa zuppa di pesce disponibile solo su ordinazione.

Dolci fatti in casa

I dolci  sono tutti di fatti  in casa  e cambiano regolarmente in base alle disponibilità dei prodotti stagionali.

La Pineta inoltre dispone di una fornitissima enoteca, con una vasta selezione di vini  nazionali bianchi e rossi, per poter gustare al meglio tutte le nostre specialità.

 

Vini bianchi e rossi

secondi piatti pesce

Il menù del ristorante La Pineta offre prelibate e gustosi portate di pesce fresco cucinati alla griglia.

Per esaltare al meglio le qualità dei piatti di pesce, il locale dispone di una fornitissima enoteca, con una vasta selezione di vini nazionali bianchi e rossi, che accompagnano le nostre specialità.

Share by: